Santa Maria C. V. - San Tammaro

Gli appuntamenti del Natale sammaritano

 SANTA MARIA CV. Al via il “Mercatino di Natale” in piazza Mazzini. Sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 9 e fino alle 21.30, saranno aperte le tensostrutture installate nella centralissima piazza, …

… con numerosi espositori nei settori dell’artigianato, dell’enogastronomia, del collezionismo, dell’antiquariato e degli articoli da regalo. Il mercatino di piazza Mazzini resterà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio. Iniziativa analoga è quella che si ripeterà anche questo fine settimana nella galleria commerciale di corso Aldo Moro, con il mercatino dell’artigianato dalle ore 9 alle ore 21.30.

Numerosi gli eventi in programma questo week-end. Sabato e domenica, nell’arco dell’intera giornata, l’Avis appronta una postazione per la raccolta di fondi pro Telethon e per la donazione del sangue in piazza Bovio. Nella stessa piazza, dalle ore 16, sia sabato che domenica, è allestito uno stand di degustazioni nell’ambito della manifestazione “Rossi di Natale” promossa da Agrisviluppo. In piazza Malatesta, nel pomeriggio di sabato e domenica, ci sarà il “Villaggio di Babbo Natale”, mentre in piazza I Ottobre sarà visitabile la mostra fotografica di Nuova Immagine.

Nella chiesa degli Angeli Custodi, la santa messa pomeridiana di sabato sarà accompagnata dal gruppo gospel sammaritano diretto dal maestro Gerardo Cavallo, che domenica parteciperà alla celebrazione eucaristica pomeridiana nella chiesa di Sant’Erasmo. In serata, alle ore 20, il teatro Garibaldi ospiterà il Concerto per Telethon a cura dell’associazione “Fondiaria d’Angiò” e dell’accademia musicale “G.B. Pergolesi”. Domenica mattina, dalle 9 alle 13, piazza Bovio sarà animata dal coro scolastico e dal mercatino per l’Unicef promosso dall’istituto comprensivo Principe di Piemonte.

In piazza Matteotti, sempre domenica, è in programma (a partire dalle ore 9) il raduno di auto d’epoca organizzato dall’associazione Club Motori 900. Nella stessa piazza, alle 11.30, vigili del fuoco vestiti da Babbo Natale si caleranno dal campanile del duomo per consegnare doni ai bambini. Dalle ore 9 di domenica, in piazza Mazzini, si terrà un pesca di beneficenza promossa dalla Comunità familiare “Il sorriso dei bambini”. In serata, al teatro Garibaldi, la scuola diretta dal maestro Ada Mancini organizza uno spettacolo di danza in favore di Amnesty International.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico