“Diario di uno schizofrenico” al Club 33 Giri

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Chi dice che per parlare di un tema delicato bisogna per forza rendere l’atmosfera pesante? Giovedì 20 dicembre, al Club 33 Giri in via A.Tari 7, alle 18, si parlerà di schizofrenia, di disagio e delle ombre che vagano per le menti di tutti noi ma che in alcuni individui sono quasi tangibili.

La presentazione del libro “Diario di uno schizofrenico”, di Ivan Montanaro, non sarà canonica, non rispetterà i consueti schemi delle domande all’autore ma sarà caratterizzata dalla dinamicità. Letture dei testi che sono proprio quello che il titolo enuncia: il diario di un ragazzo schizofrenico che si trova ad affrontare la quotidianità tra farmaci, ricordi passati e storie d’amore. Letture supportate ed evidenziate dalle suggestive musiche di Ykap. Ed ancora, a sorpresa, una performance artistica studiata dal Club 33 Giri per l’occasione.

Ivan Montanaro, classe ’78, dopo la laurea in Sociologia è stato redattore per il«Maurizio Costanzo Show»ed ha collaborato alla realizzazione della trasmissione«Orlando» per La7. Ha anche lavorato nel Comitato italiano per il World Food Programme e per il Volontariato Italiano per lo sviluppo. Attualmente è in cerca di occupazione.

L’Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d’incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E’ una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico