Santa Maria a Vico: cinque arresti per spaccio di droga

di Redazione

 SANTA MARIA A VICO. Nel corso della notte i carabinieri di Santa Maria a Vico, alle dipendenze del maresciallo Pietro Conca, hanno effettuato cinque arresti nei confronti di soggetti che avevano allestito una piazza di spaccio in via Chiesa.

Gli arrestati, tutti pregiudicati, si erano ben organizzati. Ognuno aveva un compito ben preciso. C’era chi consegnava lo stupefacente, chi riscuoteva il denaro e chi aveva il compito di fungere da “vedetta” per evitare di essere colti in flagranza di reato dalle forze dell’ordine.

Tutti questi accorgimenti però non sono bastati ad evitargli l’arrestato. Infatti, i militari dell’Arma, appostatisi in zona defilata, hanno avuto modo di assistere, in successione, a tre consegne di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per complessivi tre grammi, eseguite da Giovanni Costantino, 28 anni, e Angelo Costantino, 24 anni, pregiudicati del luogo, nei confronti di altrettanti acquirenti che sono stati fermati ed identificati da altri militari lontano dal luogo dello spaccio.

E’ a quel punto che sono intervenuti i militari dell’arma che hanno bloccato sia i due Costantino, che avevano ceduto lo stupefacente, e sia Davide Rea, 42 anni, Antonio De Lucia, 25, e Arcangelo Maietta, 25, che, nella circostanza, avevano funto da “vedette”. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 250 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Gli arrestati sono stati tutti associati al carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Cristina Correale delle Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico