Delegazione di Parete visita ai piccoli ricoverati del Monaldi

di Redazione

 PARETE. Il coro degli alunni della scuola primaria “Don Milani”, accompagnato dal sindaco Raffele Vitale, dalla dirigente Ersilia Ambrosino, con alcuni docenti, e da un gruppo di soci del Circolo Interforze “Caduti di Nassiryia”, …

… ha voluto trascorrere un pomeriggio con i piccoli ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale “Monaldi” di Napoli. Ricevuti dal primario del reparto, dottor Caianiello, i ragazzi del coro, nell’aula magna appositamente preparata, si sono esibiti in canti natalizi, mentre ai piccoli degenti venivano distribuiti giocattoli raccolti dal circolo “Caduti di Nassiryia” e dalle famiglie degli alunni.

Il sindaco Vitale si è reso interprete dei sentimenti della popolazione di Parete nei riguardi dell’infanzia sofferente, porgendo gli auguri ai piccoli degenti con rispettivi genitori, mentre il dottor Caianiello ha ringraziato tutti gli intervenuti, ed in particolar modo i componenti del coro diretti dalla maestra Immacolata Della Gala, per aver contribuito almeno per un giorno a lenire le sofferenze dei piccoli ricoverati. La visita, voluta ed organizzata dalla dottoressa Ambrosino, ha ricalcato nelle modalità quelle degli anni precedenti, e per i riflessi positivi sarà certamente ripetuta in futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico