Cimitero, pubblicato bando per nuovi loculi

di Redazione

 PARETE. Pubblicato il bando di gara per la costruzione dei nuovi loculi cimiteriali. Si tratta del primo stralcio che prevede la realizzazione di 175 loculi già assegnati ai cittadini richiedenti.

“L’importo dei lavori ammonta a 160.000 euro – commenta l’assessore Raffaele Tessitore, con delega al cimitero – provenienti dal sistema di autofinanziamento con cui la giunta Volpe approvò il progetto complessivo del nuovo cimitero. Mettiamo in posa quindi un altro mattone importante per la cittadinanza paretana che aspetta da tempo il completamento di questa importante opera pubblica. Voglio ricordare che da poco sono stati completati i lavori dei viali del nuovo cimitero e che all’inizio del 2013 cominceremo anche l’assegnazione degli altri loculi (secondo stralcio) ponendoci l’obiettivo di completare l’intera opera entro il 2015. Dopo il completamento di tutti i loculi infatti resta da costruire il portale di ingresso e sistemare l’area parcheggio esterna e le aree a verde. All’inizio del 2013 ci sarà inoltre la gara d’appalto per l’illuminazione votiva che sarà improntata al risparmio energetico attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie in campo energetico”.

Tessitore ricorda: “C’è poi un’ idea del Sindaco, anche se ancora in fase embrionale, cioè di costruire anche nel cimitero un chiosco, da assegnare a privati, per il commercio di fiori o comunque prodotti destinati all’utilizzo cimiteriale. In questo modo, come è accaduto per due grandi piazze del paese, riusciremo a far fronte in maniera più efficiente alla manutenzione delle strutture e del verde e probabilmente a creare qualche posto di lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico