Politiche 2013, il Pd ortese in campo per le primarie

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. La mancata riforma elettorale con la costruita caduta del governo, volute dalla Destra berlusconiana con il preciso disegno di non cambiare nulla, ha tradito ancora una voltagli italiani.

Il Centrosinistra e i democratici, moderati e riformisti veri lo avevano temuto e ciò puntualmente si è verificato. Tradimento delle aspettative di tutti gli elettori e volontà di perpetuare la “casta” senza lasciare alcuno spazio alla volontà popolare. Il Partito Democratico ha scelto un’altra strada; quella della democrazia vera!. Con il processo delle primarie ha voluto ridare la parola e la scelta agli elettori, alla gente che vuole partecipare ma con volontà e giudizi propri e non già imposti da altri.
Anche nella scelta a livello territoriale dei Parlamentari, il Pd ha ridato la parola agli elettori, pur consapevole che è ben la terza volta che i cittadini sono convocati. Una scelta di cambiamento vero che vuole riformare i comportamenti politici, anche oltre l’ostacolo di una legiferazione che non si adegua e non vuole farlo per studiate strategie di potere, a scapito del bene comune, quello dei bisogni veri.
Una incoerenza e un disprezzo dei valori che sono tipici di molti (anche se non di tutti) politici che seguono la deriva destro-berlusconiana.Esempi ce ne sono in ogni ambiente e territorio. Chi poteva supporre che il “politico” nostrano, Damiano, dopo la decisa, accanita, radicale campagna elettorale in opposizione al potere locale, si “accucciasse” ai capi di turno? La gente è capace, fortunatamente, di cogliere tali aspetti negativi, incoerenti, inaffidabili .. e…valutare…e decidere. Oggi c’è un tentativo anche se disperato e confuso di “risvegliare” una destra che tanto danno ha fatto all’Italia.
I moderati e riformisti di Centrosinistra sapranno dare un duro No! No! Alla vecchia politica. Il Partito Democratico ha messo in essere tutti gli strumenti per dare forza e scelta al popolo.
Con le Primarie Pd di sabato 29 dicembre 2012 (ore 8- 21) scegli il tuo parlamentare da candidare. Nel Circolo del Pd di Orta di Atella, in piazza Pertini. Possono votare tutti coloro già iscritti negli elenchi delle precedenti primarie e quanti sono tesserati al partito.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico