“Notti bianche” per il Natale mondragonese

di Redazione

 MONDRAGONE. “Il programma delle festività natalizie 2012 è il risultato di uno sforzo corale” commenta l’assessore allo spettacolo Francesco Nazzaro presentando il calendario degli eventi.

“Il mio intento, unitamente all’assessore Claudio Petrella, è stato quello di coinvolgere ed ascoltare, in modo tale da dare vita ad una programmazione condivisa sia negli obiettivi che nell’impegno organizzativo. Siamo di fronte ad un primo passo, ad un primo tassello di una costruzione più ampia. Dobbiamo cambiare radicalmente il modo di organizzare gli eventi. Il dato politico nuovo è che o gli eventi nascano dalla collaborazione o non nascono”.

Il calendario degli eventi prevede la chiusura di viale Margherita il 9 ed il 16 dicembre dalle 15.00 fino in tarda serata, con apertura di tutti i negozi per lo shopping. Il viale principale di Mondragone sarà animato da artisti di strada, stand di prodotti artigianali, cori natalizi e mostre artistiche. Il 16 dicembre, nel campetto della chiesa di San Rufino, si terrà lo spettacolo del famoso duo cabarettistico “Enzo & Sal” direttamente da Colorado Cafè, nota trasmissione di Italia1.

“Il risultato più rilevante” commenta l’assessore Claudio Petrella “è l’aver messo insieme tante realtà associative operanti sul territorio ed in particolare aver visto nascere l’Associazione dei Commercianti di viale Margherita, presieduta da Mario Di Lorenzo, con la quale sono convinto inizia un lungo e proficuo lavoro di collaborazione”.

Il programma degli eventi vede il contributo della Camera di Commercio di Caserta e la partecipazione della sezione Confesercenti diretta da Raffaele Palmieri, della sezione Confartigianato diretta da Antonio Capasso, della Pro Loco di Mondragone, dell’Associazione Allegri Mondragonesi guidata da Virgilio Pagliaro, dalle Associazioni di Quartiere “Mare” e “Porta di Mare – San Rufino”.

Nei giorni dal 21 al 23 dicembre sarà allestito in piazza Giovanni Falcone un Villaggio Natalizio che vedrà la presenza di tante associazioni no-profit con giochi, balli di gruppo, karaoke, degustazione di piatti tipici e la prima edizione di “Pizza Fest”. Chiuderanno l’evento Luca Sepe e Antonio Manganiello direttamente da Radio KissKiss.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico