Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Falciano del Massico, apre nuovo presidio Asl

 FALCIANO. Il Direttore del Distretto Sanitario 23 di Mondragone, Severo Stefanelli, annuncia l’apertura di un nuovo presidio sanitario in via Tiglio a Falciano del Massico.

L’inaugurazione della struttura, programmata per il 17 dicembre, ore 15, vedrà la presenza del Direttore Generale dell’Asl Caserta, Paolo Menduni, del Direttore del Distretto Sanitario 23, Severo Stefanelli, del Sindaco del Comune di Falciano del Massico, Giosuè Santoro e di diverse altre autorità civili e religiose.

La nuova sede ospiterà oltre ad un punto vaccinale, i seguenti ambulatori specialistici di ginecologia, otorinolaringoiatria, fisiatria/riabilitazione e dermatologia. Entro breve sarà attiva anche una postazione Cup aziendale per la prenotazione delle visite mediche e delle indagini strumentali.

L’apertura del Presidio Sanitario, che è stata disposta con la determina dirigenziale 6004 del 6 dicembre scorso, risponde all’esigenza di fornire in loco servizi sanitari, con particolare riferimento all’area materno-infantile.

Il servizio era particolarmente atteso dalla popolazione residente, in quanto le difficoltà logistiche legate al carente sistema dei trasporti, creava difficoltà per il trasferimento di bambini e neonati residenti nel Comune di Falciano, nonché di adulti, in alcuni casi anziani, di portarsi a Mondragone o a Castel Volturno per le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate e per le visite specialistiche.

L’ospitale struttura, in cui sono raggruppate le prestazioni indicate è stata donata all’Azienda Sanitaria Locale di Caserta dal Comune di Falciano del Massico, con una delibera del civico consesso. Situata al piano rialzato è stata resa accessibile ai disabili ed è provvista di sala attesa e quattro ambulatori.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, Micillo: "Siamo il Governo dell'Economia Circolare, spegneremo la Terra dei Fuochi" - https://t.co/v60sbI3j92

Mondragone, palazzi storici e scuola “De Amicis”: progetti di messa in sicurezza https://t.co/TyU510HeBG

Maddaloni, droga e armi trovate nelle case popolari https://t.co/VcYYQL7LR1

Aversa, la maggioranza: "Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata" - https://t.co/qRO2faTLsM

Condividi con un amico