Lutto nell’Aido: scompare il presidente Salvatore Delle Curti

di Redazione

 MARCIANISE. Sabato 1 dicembre il gruppo Aido di Marcianise ha partecipato con grande dolore alla cerimonia funebre per la scomparsa del presidente Salvatore Delle Curti.

Un ultimo incontro con un grande uomo, che con determinazione, tenacia, coraggio, disponibilità e soprattutto tanto amore per il prossimo ha guidato un piccolo grande esercito, Aido di Marcianise. Insieme è stata combattuta una battaglia per sensibilizzare adulti e giovani sul valore della vita , che può rinascere con un gesto d’ amore , la donazione degli organi.

Salvatore Delle Curti ne ha vinte tante di battaglie con la sua magnifica opera . Ha dato lustro alla cittadinanza di Marcianise con la realizzazione del monumento dedicato ai Donatori della sua città, che erge imponente in Piazza dei Martiri di Nassiriya.

Nel maggio scorso è stato celebrato il decimo anniversario del monumento, con una bellissima cerimonia che Salvatore ha voluto condividere col suo gruppo di collaboratori, iscritti dell’Aido, alla presenza di autorità locali e provinciali, ma soprattutto dell’autore materiale, l’artista don Battista Marello. In tanti anni numerose e, tutte degne di valore e di lode, sono state le iniziative del grande Salvatore, basterà citare quella della visita alla città di Marcianise del papà di Nicholas Green.

Un evento questo che onorò Marcianise, che insieme al magnifico gesto della donazione degli organi di Nicholas Green, vanta il merito di avere un alto numero di donatori, la cui memoria viene ricordata attraverso il monumento, che Salvatore Delle Curti ha voluto che si creasse.

Con la scomparsa del caro presidente il gruppo Aido di Marcianise soffre come una grande famiglia, ma nel contempo si stringe unanime intorno ad un grande proposito di continuare la battaglia della vita all’insegna dell’esempio di amore, generosità e rispetto per il prossimo, che hanno distinto il grande Salvatore. Il suo messaggio dovrà rafforzare sempre di più l’opera dell’Aido, da lui realizzata negli anni con sofferenze e sacrifici. Il gruppo Aido di Marcianise ringrazia pubblicamente e con il cuore saluta il compianto Salvatore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico