Contro l’abbandono degli animali: in campo i Giovani del Sud

di Redazione

Giovani del SudMARCIANISE. Il club “Giovani del Sud”, già conosciuto sul territorio provinciale per aver svolto varie iniziative, si mobilita su un altro tema sociale molto sentito:il randagismo e l’abbandono degli animali.

L’evento si terrà domenica 9 dicembre, attraverso un concorso di bellezza simbolico per cani e raccolta firme, a Marcianise, in piazza Aldo Moro (ex area mercato) in zona Madonna della Libera, a partire dalle ore 9.30. Le iscrizioni sono gratis e possono partecipare cani di tutte le razze e di taglie diverse.

“L’obiettivo – spiega il presidente del movimento giovanile Raffaele Piccolo – è sensibilizzare le istituzioni locali affinché si muovano con urgenza per risolvere il problema e tutte le persone che compiono questo grave gesto nell’ abbandonare un cane, rendendolo solo un pericolo pubblico per i cittadini che passeggiano per strada, un pericolo per la loro vita, senza contare il disagio ed il degrado che provoca la scena”.

Alla manifestazione saranno presenti i massimi rappresentanti dell’associazione internazionale protezione animali “Oipa”, presente e vigile sul territorio a favore degli amici a quattro zampe. Per i primi tre classificati fantastici premi. A fine evento sarà offerto aperitivo a tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico