Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Contro l’abbandono degli animali: in campo i Giovani del Sud

Giovani del SudMARCIANISE. Il club “Giovani del Sud”, già conosciuto sul territorio provinciale per aver svolto varie iniziative, si mobilita su un altro tema sociale molto sentito:il randagismo e l’abbandono degli animali.

L’evento si terrà domenica 9 dicembre, attraverso un concorso di bellezza simbolico per cani e raccolta firme, a Marcianise, in piazza Aldo Moro (ex area mercato) in zona Madonna della Libera, a partire dalle ore 9.30. Le iscrizioni sono gratis e possono partecipare cani di tutte le razze e di taglie diverse.

“L’obiettivo – spiega il presidente del movimento giovanile Raffaele Piccolo – è sensibilizzare le istituzioni locali affinché si muovano con urgenza per risolvere il problema e tutte le persone che compiono questo grave gesto nell’ abbandonare un cane, rendendolo solo un pericolo pubblico per i cittadini che passeggiano per strada, un pericolo per la loro vita, senza contare il disagio ed il degrado che provoca la scena”.

Alla manifestazione saranno presenti i massimi rappresentanti dell’associazione internazionale protezione animali “Oipa”, presente e vigile sul territorio a favore degli amici a quattro zampe. Per i primi tre classificati fantastici premi. A fine evento sarà offerto aperitivo a tutti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico