Torino, arrestato il “re” dei truffatori online

di Mena Grimaldi

 TORINO. Aveva perpetrato ai danni di numerose persone delle truffe online. Diventava mister X, mister Y a seconda delle esigenze e poi spariva.

Un nuovissimo iPhone5 in cambio di un Samsung usato, “E’ un regalo non di mio gradimento, preferisco disfarmene”, spiegava alle sue potenziali vittime fornendo loro nome, cognome, professione e indirizzi diversi.

Alla fine, però, i carabinieri sono riusciti ad arrestare a Torino colui che era stato definito “il re delle truffe online”, al secolo Fabio Minnini, 33 anni. Sul conto di Mininni ci sono le segnalazioni di numerosi siti internet che sottolineano la sua “competenza” nel settore e invitano gli utenti della rete a non cadere nella trappola di turno.

Ricercato su tutto il territorio nazionale, l’uomo e’ stato catturato nel capoluogo piemontese dopo che i carabinieri hanno eseguito una consegna controllata con una ditta di spedizioni: quando l’avvocato Andrea Visconti, ennesimo alias di Mininni, ha aperto la porta per ricevere il pacco si e’ trovato davanti i carabinieri.

Sequestrata anche una copiosa documentazione e cinque telefoni cellulari. Denunciata per concorso nel reato anche la compagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico