Partorisce e abbandona il figlio in un fast food

di Emma Zampella

 ROMA. Abbandona il figlio, appena partorito, nel bagno di un Mc Donald’s: ricercata dalla polizia la madre.

La scoperta è avvenuta nella notte di venerdì mentre al Mc Donald’s dell’Eur stavano facendo le pulizie. Un addetto del fast food è entrato nel bagno e ha visto qualcosa di insolito nel water: un neonato, un maschietto, ancora vivo. Immediatamente è stato dato l’allarme.

Il neonato è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio dove i medici si sono presi cura di lui. Subito dopo è cominciata la ricerca della madre che ha abbandonato il piccolo, molto probabilmente la donna ha partorito nel bagno del Mc Donald’s.Tutto è succeso poco dopo la mezzanotte, in piazza Don Luigi Sturzo, non lontano dal Palazzo della Civiltà del Lavoro. A quell’ora ci sono poche persone all’interno del Mc Donald’s, ma il destino vuole che un addetto delle pulizie vada in bagno e si accorga del neonato lasciato nel water.

La polizia ha interrogato i dipendenti del fast food e molti clienti, cercando di scoprire se qualcuno abbia notato la donna: una ricerca molto ardua, anche perché all’interno del fast food all’Eur passano molte persone. Nel bagno del locale sono stati trovati fazzolettini, tracce di sangue e il cordone ombelicale. Indizi che fanno pensare che il bambino sia stato partorito proprio nel McDonald’s.

Gli agenti hanno anche visionato i filmati della videosorveglianza per trovare una traccia della sconosciuta, ricercata anche con una vasta battuta in tutta la zona dell’Eur e di Roma Sud. Indagini sono in corso anche negli ambienti della prostituzione. Non appena la segnalazione del ritrovamento del bimbo è giunta in Questura è subito partita una gara di solidarietà per portare soccorso al neonato.

Non si esclude che la donna che l’ha partorito abbia pensato che fosse morto e che per questo l’abbia abbandonato, fuggendo subito dopo. Anche per questo motivo la polizia ha controllato i pronto soccorso di alcuni ospedali dove la madre potrebbe aver chiesto aiuto perché vittima di una forte emorragia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico