Crolla il solaio di una scuola materna, ferita una bambina

di Mena Grimaldi

 ROMA. Strage sfiorata mercoledì mattina in una scuola materna di via Bologna a Ciampino, la “M.L. King”. Mentre si svolgevano le regolari attività scolastiche, infatti, è caduto un pezzo di solaio che ha sfiorato una bimba di 5 anni alla testa, ferendola in modo lieve.

La maestra, vedendo la piccola ferita, ha avuto un malore. La bambina è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Albano, ma non è grave. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

“Il crollo non è riconducibile a problemi strutturali dell’edificio scolastico e non ha comportato fortunatamente nessun danno grave alle persone presenti – si legge in una nota del Comune di Ciampino – I dirigenti si sono recati immediatamente all’Istituto insieme al sindaco di Ciampino, Simone Lupi, e agli assessori competenti per verificare, insieme al dirigente scolastico, l’entità del danno e le sue conseguenze”.

Il sindaco di Ciampino il 6 novembre aveva firmato un’ordinanza di chiusura per un giorno della scuola perché erano state rilevate “infiltrazione d’acqua nel solaio tra il piano terra e il primo piano a causa della rottura di un tubo del riscaldamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico