Caso Lusi, la moglie chiede il rito abbreviato

di Mena Grimaldi

 ROMA. Giovanna Petricone, moglie del senatore Luigi Lusi, ha chiesto di poter patteggiare la sua condanna a un anno con la concessione della sospensione condizionale della pena.

Nel processo per i 23 milioni di fondi della Margherita spariti dalle casse del partito la Petricone, è imputata di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita insieme con il marito, con i commercialisti Mario Montecchia e Giovanni Sebastio e Diana Ferri.

Nel maggio 2012, Giovanna Petricone era finita agli arresti domiciliari con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’appropriazione indebita. Poi il 9 luglio era stata scarcerata su ordine del Gip di Roma.

La richiesta è stata fatta dopo che il giudice aveva respinto le eccezioni preliminari all’esame della vicenda e una decisione sarà presa dal giudice dell’udienza preliminare Maria Bonaventura nel corso dell’udienza che si terrà lunedì 17 dicembre e che si potrebbe concludere con la decisione finale.

Se il rinvio a giudizio non avverrà entro la fine dell’anno, infatti, il senatore Lusi potrebbe tornare libero per scadenza dei termini di custodia cautelare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico