Alluvione 2012

di Redazione

Torna la paura alluvione nello Spezzino e in Lunigiana. Il sindaco di Borghetto Vara, una delle località più colpite dal nubifragio del 25 ottobre 2012 che fece 7 morti, ha precauzionalmente disposto l’evacuazione di 30 persone a partire dalla serata di giovedì.Diramata l’allerta 1 per la Spezia e Genova. Sono previsti, infatti, temporali forti, anche persistenti e organizzati. “C’è la possibilità che passi ad Allerta 2 – ha precisato l’assessore Renata Briano – dunque raccomandiamo di seguire tutti gli aggiornamenti”.

Intanto, proprio oggi, ad un anno esatto dall’alluvione del 25 ottobre scorso, si sono celebrate cerimonie di commemorazione delle vittime alle Cinque Terre. I sindaci di Monterosso, Angelo Betta, e Vernazza, Vincenzo Resasco, si sono incontrati a metà strada oggi al largo dei rispettivi paesi, per lasciare in mare una corona di fiori in ricordo delle 18 vittime delle alluvioni in Liguria di un anno fa.

Mentre nel piccolo borgo di Vernazza, l’architetto Richard Rogers questa mattina ha presentato il progetto di ristrutturazione del centro storico, ispirato alla storia e alla semplicità del luogo. (11.11.12)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico