104 multe in un anno tutte con la stessa auto

di Mena Grimaldi

 FIRENZE. Infrazioni che vanno dai transiti non autorizzati in ztl alle corsie riservate ai mezzi pubblici, al superamento dei limiti di velocità sanzionati da autovelox, dalle soste in zona a traffico limitato a quelle in aree pedonali.

Sono solo alcune delle infrazioni che hanno fatto collezionare ad una Volkswagen Golfa Firenze multe da record. Più di cento multe in neanche un anno, per un totale di oltre 10mila euro da pagare.

L’auto ha targa svizzera e dal 2011 allo scorso novembre ha collezionato la cifra record, prima che la polizia municipale individuasse e sequestrasse il veicolo.L’auto risulta di proprietà di una donna olandese, residente in Italia, a cui sono state notificate le 104 multe.

Dagli accertamenti condotti dai vigili con la collaborazione degli uffici delle Dogane di Firenze, Chiasso e Tirano, spiega una nota, è emerso che la signora olandese oltre al codice della strada aveva violato anche il testo unico delle leggi doganali importando illegalmente il veicolo in Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico