Napoli, Mazzarri: “In Europa gioca Cavani”. I convocati per il Psv

di Redazione

 E’ una vigilia europea meno tesa delle ultime per il Napoli. Già sicuri della qualificazione, i partenopei scenderanno in campo giovedì alle ore 19, allo stadio San Paolo, per affrontare gli olandesi del Psv Eindhoven, ultimi in classifica con 4 punti ed ormai fuori dalla competizione.

Walter Mazzarri, in conferenza stampa, ci tiene a sottolineare che gran parte delle scelte da lui effettuate sono legate alla volontà di continuare ad altissimo livello in campionato: “Abbiamo fatto delle scelte in Europa proprio per evitare di perdere punti in campionato. Ne abbiamo 12 in più anche per questo motivo. Senza considerare che abbiamo maggiore esperienza europea. Cercheremo di fare una bella figura. Cavani ci sarà, mi ha chiesto di giocare e lo accontenterò anche perché si sa gestire. Gli farà bene giocare. Io ho buone sensazioni”. “I ragazzi affrontano le partite con un’altra tranquillità e un’altra sicurezza rispetto al passato- continua il tecnico toscano-. Per assurdo, c’e’ il rischio di rilassarsi dopo il vantaggio. La crescita e’ costante e lo dicono i numeri che confermano quello che stiamo facendo”.

L’allenatore azzurro svela, per intero, la formazione che affronterà il Psv: “Rosati; Uvini, Fernandez, Campagnaro, Maggio, Dzemaili, Donadel, Dossena; El Kaddouri, Vargas, Cavani. Sono sempre più convinto che i particolari sono fondamentali, non esistono le squadre materasso e bisogna stare attenti al dettaglio. Nessuno regala niente. Inler ha avuto bisogno di un periodo lungo di ambientamento. Hamsik e’ un campione e sta maturando,è ancora molto giovane. La crescitaè importante. Sono contento di tutti, queste partite mi sono servire per le scelte in campionato.

Sono 19 i giocatori convocati da Walter Mazzarri per la sfida di Europa League con il Psv Eindhoven, valida come ultima giornata della fase a gruppi dell’Europa League.Spiccano le assenze del capitano Cannavaro, del centrocampista Dzemaili e dello slovacco Hamsik. C’è Cavani, così come Maggio e Campagnaro.

ECCO LA LISTA UFFICIALE: De Sanctis, Rosati, Crispino; Campagnaro, Fernandez, Gamberini, Uvini; Behrami, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Inler, Maggio, Mesto, Fornito;Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico