Gricignano

Presepe Vivente, terza edizione. Il 15 rappresentazione alla Us Navy

 GRICIGNANO. L’associazione socio-culturale “Sant’Andrea” organizza la terza edizione del “Presepe Vivente” a Gricignano, che si martedì 26 dicembre, e dal 1 al 6 gennaio, a partire dalle 19.30, nel giardino adiacente alla chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

Inoltre, l’associazione presenterà, per la prima volta in assoluto, sabato 15 dicembre, la rappresentazione della nascita di Gesù nella cittadella americana della Us Navy di Gricignano. Tutta la cittadinanza è invitata all’evento.

L’associazione è nata nel febbraio 2010 ed è costituita da un folto numero di volontari che, con grande rigore e straordinaria passione, sacrificano il loro tempo alla realizzazione di giornate a tema, sagre, feste varie, rappresentazioni teatrali, serate dedicate alla divulgazione della Parola del Vangelo, ed il presepe vivente.

La prima realizzazione del presepe vivente fu realizzata nel 1223, esattamente a Borgo di Greccio, una località nei pressi di Rieti, da un’idea di San Francesco d’Assisi. Nel corso dei secoli, la rappresentazione ha assunto le caratteristiche e le forme più svariate, rinnovando anno dopo anno la magia di un fascino senza fine.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico