Napoli Prov.

New Volley – Arzano, sfida d’alta quota

 GRICIGNANO. Si ricomincia. Dopo la vittoria di Roma e la pausa nel fine settimana dell’Immacolata il campionato di B1 propone una giornata davvero succulenta nei piani alti della classifica.

Quattro delle prime cinque in classifica si affrontano tra loro. Mentre a Caserta scenderà in campo la capolista, Potenza, a Gricignano andrà in scena il derby tra la seconda forza del campionato (Arzano) e la quarta, quel New Volley che ha superato a colpi di vittorie i due unici ko stagionali consecutivi patiti a metà novembre.

New Volley-Arzano è uno dei tanti derby di un campionato ricco di squadre campane e di equilibrio.

A vivere questa gara in maniera speciale sarà però sicuramente Maria Grazia Sforza, che ad Arzano ha trascorso le ultime due stagioni e si ritroverà contro la sua ex squadra: “Qualche sensazione strana ci sarà, più che nel giocare contro l’Arzano mi suonerà insolito giocare contro le mie compagne. Penso a Nunzia Campolo, grande amica con la quale ho condiviso praticamente tutte le stagioni dal 2006, anno del mio ritorno in Campania, alla scorsa stagione”.

Per quanto riguarda la partita che le ragazze di Della Volpe dovranno affrontare, Sforza ritiene che “dall’altra parte della rete ci sarà una squadra ben assortita, fatta di giocatrici davvero forti. In tanti anni di pallavolo ho imparato però che è sempre il campo a parlare, e il campo è un giudice che si basa anche su tanti altri fattori rispetto alla forza individuale. L’unità, la compattezza e la grinta sono armi con le quali si possono vincere addirittura dei campionati anche se non si è tecnicamente i migliori”.

Ultimo passaggio dell’intervista con la schiacciatrice di Ercolano un’istantanea sulla stagione che si avvicina alla sosta natalizia: “Stiamo facendo bene. Certo, nella memoria di tutte noi c’è la doppia sconfitta. Quella contro Caserta brucia ancora, quella contro Potenza ci poteva stare, anche se nonostante qualche problema di troppo, anche fisico, ci siamo giocate tutti i set fino all’ultimo punto in casa loro. Il campionato è lungo, lunghissimo, per esprimere giudizi definitivi occorre aspettare un po’”.

L’appuntamento a tutti i supporter gricignanesi è per domenica 16 dicembre, ore 18, al Palasport di Gricignano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico