Gricignano

“La Bottega”, grande successo per il torneo di mini basket

 GRICIGNANO. Si è conclusa sulle note di “We are the Champions” la prima manifestazionedello sport A.S.C., disputatasi al complesso polisportivo “La Bottega”, in via Falciano, domenica 9 dicembre.

Durante l’evento sono scese in campo sei squadre di mini-basket ovvero: New World, Sorriso Azzurro, Drengot Aversa, Virtus 04, Pall. Sant’Antimo e Gricignano Sport. La festa, che ha raccolto in un’unica palestra circa 800 persone, è solo la conclusione di un campionato interprovinciale ricco di colpi di scena. Le squadre partecipanti al torneo si sono date battaglia senza sosta, sin dalla prima giornata di campionato.

La classifica finale sancisce un dominio della New World, team attrezzato ed in condizione di disputare campionati ad alti livelli, seguita dalla Pall. S.Antimo, che è stata in grado di dar filo da torcere alla capolista usufruendo di un quintetto da paura.

Lotta importante anche per aggiudicarsi il terzo posto, per il quale Drengot Aversa si è mostrata “vecchia volpe” nelle partite punto a punto, avendo portato a casa partite pesanti come quelle con Gricignano Sport e Virtus 04. A chiudere la classifica, Sorriso Azzurro e Gricignano sport, che, malgrado la posizione, lanciano forti segnali in prospettiva futura, prendendo in considerazione la tanta qualità giovanissima in rosa.

LE SFIDE

ORE 9:45- FINALE QUINTO E SESTO POSTO

SORRISO AZZURRO VS GRICIGNANO SPORT: 35-37

La partita non vede nessuna delle due squadre dominare, anche se i gricignanesi risultano essere più aggressivi in attacco e più attenti nella fase di copertura. Sorriso Azzurro si limita a gestire il gioco ed a colpire nel momento opportuno; come nel terzo quarto, quando si porta a più 10. Ma i ragazzi di Gricignano reagiscono alla grande ed a 60 secondi dalla conclusione si riportano sul punteggio di 35 – 35. Nell’ultimo giro di lancette la dea bendata bacia la squadra ospite, che, con un tiro fortunato, porta a casa la vittoria chiudendo sul punteggio finale di 37 – 35 .Da segnalare le buone prestazioni di De Gaetano Giulio ed Alex Quaranta.

ORE 15:00- FINALE TERZO E QUARTO POSTO

DRENGOT AVERSA VS VIRTUS 04: 59-49

Partita combattutissima. L’Aversa resta sempre in vantaggio,ma il Curti non si arrende, puntando sull’estro di Nardiello e sulla velocità nelle ripartenze. Ne esce una partita spettacolare, dove i protagonisti in campo cercano di non lasciare spazio alle folate avversarie. A 6 minuti dalla fine il Drengot Aversa conduce di soli 7 punti, prima di allungare nuovamente e chiudere i conti sul 59 a 49. Meritatissimo, per gli aversani, il terzo posto: l’ esperienza e la qualità mostrata fanno la differenza.

ORE 17.00 FINALISSIMA. NEW WORLD vs PALL. SANT’ANTIMO 62- 50

Come nella più classica delle finali si respira un clima di tensione. Una tensione positiva, quella che ti spinge a giocare bene ogni pallone e che fa sì che la concentrazione sia altissima. La New World parte spingendo subito il piede sull’ acceleratore. Difesa chiusa e buona circolazione di palla permettono di chiudere il primo quarto sul più dieci. La partita non viene mai messa in discussione. I ragazzi di casa gestiscono il match con molta calma, fissando il risultato finale sul 62-50 ed aggiudicandosi il primo posto in campionato.

LE SORPRESE

Il Centro di minibasket Sorriso Azzurro, accompagnato dai piccoli di Fratta Sport, dà spettacolo in percorso a otto gare. Entrano i piccoli campioni ed il pubblico va in delirio. Ad ogni canestro un boato, il calore delle persone sugli spalti accompagna i piccoli cestisti.

Grazie a “La Bottega” più di cento bambini hanno trovato il modo di mettersi in mostra ed insegnare ai grandi che lo sport è un momento fondamentale di crescita.

La struttura ringrazia il capo istruttore, Giovanni Parolisi, che con grande lavoro ha reso possibile questa piccola manifestazione all’interno di una più grande manifestazione A.S.C.

Chiude in bellezza la scuola di ballo Planet Dance, con le bambine che deliziano la serata con coreografie ad effetto, precisione e ritmo. La maestra Titty, che con grande professionalità e passione ha accompagnato queste piccole alla loro prima esibizione, ha ricevuto i ringraziamenti da parte di tutte le partecipanti e delle rispettive famiglie.

LA PREMIAZIONE

Sono state premiate tutte le squadre partecipanti, ma anche i bambini di Sorriso Azzurro e Fratta Sport, oltre che le ragazze di Planet dance. I premi sono stati consegnati dal consigliere nazionale A.S.C., Ciro Improta, che presenzia fin dal primo minuto l’intera manifestazione. Una piccola sorpresa anche durante la premiazione: Cappabianca A. della New World è stato premiato come miglior giocatore del torneo, MVP di quest’anno.

I RINGRAZIAMENTI FINALI

Organizzatore dell’evento: Alessio Flagiello

La struttura: “La Bottega”, complesso polisportivo di Gricignano d’Aversa

Le squadre partecipanti

Le autorità locali: Assessore allo sport comune di Gricignano Michele Andreozzi

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico