Il New Volley torna in palestra

di Redazione

Elena DrozinaGRICIGNANO. Giusto il tempo di staccare un po’ la spina nei giorni cerchiati in rosso sul calendario e di nuovo in palestra.

Il New Volley si è ritrovato al lavoro sotto la guida di Luciano Della Volpe e il suo secondo Michele Pacecchi, in una marcia di avvicinamento al match dell’Epifania (ore 18, palasport di Gricignano) contro le siciliane del Gela. Stanti i rinvii delle dirette rivali Potenza e Caserta una vittoria nella prima gara del 2013 significherebbe primo posto momentaneo, sebbene con una gara in più.Le gricignanesi arriveranno a questo match senza trascurare nessun dettaglio, considerato che tre giorni dopo il Gela a Gricignano arriverà il Potenza per la prima delle due gare valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia.

A tracciare il percorso dei primi mesi del 2013 è il capitano del New Volley, Elena Drozina, alla quale chiediamo come sta procedendo la preparazione sua e delle sue compagne, tra un dicembre con poche gare e molte pause e un gennaio che si preannuncia davvero intenso: “Stiamo rispettando col massimo scrupolo le tabelle di allenamento stilate dallo staff tecnico. è davvero importante mantenere alta la condizione di forma. Ci aspetta un mese con tante importanti gare di campionato e un doppio confronto con Potenza che ci può regalare lefinalfour”.

Il fitto calendario ha spinto il New Volley a declinare l’invito del patron della Roma Pallavolo, il giornalista Mario Mattioli al trofeo Mimmo Fusco, in programma nella capitale il 3 e 4 gennaio: “Nella seconda settimana del nuovo anno giocheremo 3 volte in sette giorni. Abbiamo dovuto dire no a malincuore al mio ex presidente per un quadrangolare che sarebbe stato inconciliabile con i nostri programmi”. Drozina chiude con un appello in vista del prossimo impegno ufficiale: “Non c’è modo migliore di chiudere il periodo di Feste che venire a tifare per noi il 6 gennaio. Per questo invitiamo tutti i supporter ad affollare le gradinate per farci avvertire la loro preziosa presenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico