Gricignano

Il messaggio di Arnone all’amministrazione: “A Voi la cura del Bene Comune”

Alessandro ArnoneGRICIGNANO. Messaggio augurale di buon Natale, indirizzato al sindaco e all’amministrazione comunale, da Alessandro Arnone, giovane attivista della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e futuro sacerdote.

Egregio Signor Sindaco,
e Amministrazione tutta
del Comune di Gricignano di Aversa

rivolgo a tutti Voi i miei più sentiti auguri e congratulazioni per il risultato ottenuto alle scorse elezioni per il rinnovo delle cariche cittadine.
Le elezioni sono il modo più democratico nelle quali i cittadini tutti esprimono le loro preferenze e le loro volontà. Da esse, però, derivano due compiti ineludibili: il primo è il rispetto per ciò che si è promesso agli elettori che hanno posto la loro fiducia ai programmi presentati e il secondo, non meno importante, è l’aver cura particolare per la ricerca e, per quanto si può, l’attuazione del bene della comunità civica. Ciò che si è promesso dovrà essere il motore che dovrà spingere tutti gli sforzi e le fatiche dell’impegno assuntoVi. Mentre la cura del bene dovrà essere l’obiettivo primario di tutti Voi.
Il bene comune non è soltanto la somma di tutti i beni ma è saper ricercare quel magis, quel di più per attuare il bene per ogni singolo cittadino che merita di vivere in una comunità tranquilla, serena e pacifica. Il bene comune, inoltre, va anche al di là del “mio bene” perché esso è in funzione dell’intera comunità cittadina. L’impegno che vi è stato dato necessita di collaborazione e di fiducia. Dimori fra Voi serenità e rispetto reciproco.
Affido il Vostro impegno e il Vostro lavoro alla materna protezione della Beata Vergine Maria e al patrocinio celeste di Sant’Andrea Apostolo, patrono del nostro amato paese; formulandoVi fin da ora fervidi Auguri di un Sereno Santo Natale del Signore e un felice anno nuovo 2013 con ogni benedizione che imploro dal buon Dio per tutti Voi e per le Vostre famiglie.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico