“Decoro Urbano”, la proposta del consigliere Di Luise

di Antonio Taglialatela

Gianluca Di LuiseGRICIGNANO. Il consigliere di opposizione Gianluca Di Luise propone all’amministrazione Moretti l’adesione al servizio gratuito “Decoro Urbano” che consente al Comune di gestire, tramite apposito software, in via del tutto gratuita, le segnalazioni di disservizi sul territorio.

Di Luise sottolinea che a Gricignano vi è un gran numero di segnalazioni riguardanti strade e marciapiedi dissestati, lampioni non funzionanti, abbandono di immondizia nel territorio comunale, vandalismo ed altre forme di degrado urbano che quotidianamente sono riportati dagli organi di informazione e che pervengono anche agli uffici comunali.

Tali segnalazioni non vengono gestite in modo informatizzato, quindi c’è bisogno di un onere di lavoro manuale non indifferente da parte di chi le riceve e le smista agli uffici di competenza. Da qui l’idea di iscrizione al sito www.decorourbano.org, che non comporta costi sia per il cittadino che per il Comune. “Un modo – spiega Di Luise – per coinvolgere i cittadini nell’azione di controllo e tutela del territorio”.

Scarica qui una descrizione del servizio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico