Gricignano

Consiglio, assegnate le deleghe ai consiglieri

MorettiGRICIGNANO. Ufficializzate tutte le deleghe per la composizione del nuovo Consiglio comunale di Gricignano.

Durante la seduta dell’Assise di mercoledì sera, infatti, il neo sindaco Andrea Moretti ha assegnato gli incarichi a tre consiglieri. Eletti, inoltre, i componenti che faranno parte del consiglio dell’Unione dei Comuni Atellani. A Michele Oliva è andata la delega ai Lavori Pubblici, ad Antonio Lucariello quella all’Ambiente, mentre degli Insediamenti Produttivi si occuperà Carmine Della Gatta.

I consiglieri delegati vanno ad aggiungersi ai quattro componenti della giunta: Andrea Aquilante vicesindaco con delega all’Urbanistica, Alfonso Buonanno alle Politiche Sociali, Attilio Guida alla Pubblica Istruzione e Michele Andreozzi alle Politiche Giovanili. Per quanto riguarda gli esponenti che andranno a far parte dell’Unione dei Comuni Atellani, l’Assise ha eletto Oliva e Lucariello per la maggioranza e Gianluca Di Luise per l’opposizione.

Tra gli argomenti extra all’ordine del giorno, si è discusso dell’informativa antimafia atipica notificata dalla Prefettura di Napoli alla “Publiservizi”, società che gestisce l’accertamento e la riscossione dei tributi a Gricignano e in altri comuni del casertano, compreso il capoluogo, e del napoletano. Il primo cittadino ha comunicato di aver investito della vicenda la Prefettura di Caserta, alla quale ha chiesto indicazioni per porre in essere eventuali provvedimenti nei confronti della società. Quest’ultima, infatti, attraverso il direttore generale, Elena Natale, ha rigettato le accuse mosse dalla Prefettura di Napoli e annunciato ricorso alla giustizia amministrativa. Il timore di Moretti, a questo punto, è di un eventuale risarcimento danni che la società potrebbe richiedere nel caso in cui il Tar accogliesse il ricorso. Da qui la richiesta di “consulenza” all’organo territoriale di governo.

Al termine della seduta, il sindaco e l’assessore alle politiche sociali, Buonanno, hanno invitato tutti gli anziani gricignanesi a partecipare allo scambio augurale che si terrà domani mattina nell’aula consiliare. In quell’occasione il primo cittadino chiederà indicazioni per approntare progetti destinati alla terza età e annuncerà l’intenzione del comune di assegnare una nuova sede alla casa del pensionato.

Consiglio Comunale 20.12.12 – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico