Comprensivo ‘Pascoli’: dal 7 gennaio nuove aule in Via Aversa

di Redazione

Attilio GuidaGRICIGNANO. Si sono conclusi, nella scuola media dell’istituto comprensivo “Pascoli”, in via D’Annunzio, i lavori di impermeabilizzazione della classe 2^A, al secondo piano, oggetto di infiltrazioni d’acqua piovana.

Dopo la segnalazione della dirigenza scolastica e dei genitori, la nuova amministrazione comunale, attraverso l’assessore all’istruzione, Attilio Guida, è intervenuta in tempi rapidi, predisponendo un intervento di manutenzione che ha eliminato l’infiltrazione. Tuttavia, considerando che l’aula in questione non è stata ritenuta idonea allo svolgimento delle attività didattiche, si è deciso, di concerto con la dirigenza, di attuare una rotazione delle classi fino alle festività natalizie.

Una soluzione provvisoria, che durerà pochi giorni, poiché, a partire dal prossimo 7 gennaio, dunque per la ripresa delle lezioni, l’amministrazione comunale consegnerà all’istituto il secondo padiglione (prima occupato dall’Asl) situato nel plesso di via Aversa, dove nell’altro edificio adiacente già sono funzionanti, dallo scorso anno, le classi elementari del comprensivo. La scuola avrà quindi a disposizione nuove aule, e ciò consentirà il termine dei turni di rotazione.

“Un primo segnale concreto di interessamento dell’amministrazione in carica verso le scuole gricignanesi”, afferma l’assessore Guida che sottolinea: “Vigileremo in modo costante sui lavori nel plesso di via Aversa, in modo tale da garantirne il termine entro la ripresa post-natalizia delle attività didattiche”.

“Non faremo mai mancare la nostra vicinanza alle istituzioni scolastiche, – conclude l’esponente della giunta guidata dal sindaco Andrea Moretti – è uno dei punti fermi del nostro programma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico