Gricignano

Blitz nella capitale per il New Volley

 GRICIGNANO. Il New Volley vince a Roma, in casa del Volleyrò di Casal de’ Pazzi. Si tratta del sesto 3-0 stagionale su otto gare di campionato per le ragazze di Luciano Della Volpe, terzo su quattro trasferte.

Mai o quasi mai in discussione l’esito del match in casa di una squadra composta in gran parte da giovanissimi talenti, alcune delle quali già nel giro delle nazionali e con un sicuro avvenire azzurro. Tra queste la rientrante Elisa Zanette e anche Francesca Villani, atlete che fanno del Volleyrò allenato da Luca Pieragnoli un mix energico e talentuoso fino a ieri ancora imbattuto in casa.

I primi due parziali hanno esaltato le qualità e l’organizzazione del New Volley, capace di difendere duro e trovare le giuste percentuali in attacco. Nel terzo set le padrone di casa approfittavano di un leggero calo del Gricignano per portarsi sul +4 (19-15). A questo punto il New Volley, di pura forza, colmava il gap e la spuntava ai vantaggi, chiudendo la gara come meglio non poteva immaginarsi.

Con questo successo il New Volley riconquista il quarto posto alle spalle di Potenza, Arzano e Caserta, mentre il prossimo weekend il campionato vivrà la prima pausa stagionale. Le ultime due partite prima della sosta natalizia saranno due derby, che vedranno Gricignano impegnato in casa contro Arzano e successivamente in casa del Mercato San Severino.

Volleyrò Casal de’ Pazzi – New Volley Gricignano 0-3 (17-25, 20-25, 25-27)

Classifica B1 girone D (prime posizioni)

Ecosunpower Potenza 23

Guerriero Volley Arzano 19

Volalto Caserta 19

New Volley Gricignano 18

Edil Passeri & Rossi Bastia 18

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico