Strage Usa: il fucile non più disponibile online

di Mena Grimaldi

 NEW YORK. Mentre emergono nuovi particolari su Adam Lanza, il giovane che ha ucciso la mamma, 21 bambini della Sandy Hook e sei delle loro maestre, i fucili come quelli usati da Lanza per la strage non potranno più essere venduti online.

La Walmart, infatti, la più grande catena di distribuzione di armi da fuoco del mondo, ha tolto dal suo sito la pagina dedicata al “Bushmaster Patrolman’s Carbine M4A3”, il fucile della stessa famiglia dell’arma usatadal giovane.

Il Bushmaster da Walmart si può ora comprare solo nei negozi. Sulla vista di Lanza emergono nuovi particolari. Un idraulico che ha lavorato nella casa del giovane ha dichiarato che trascorreva ore davanti a videogiochi violenti chiuso in una specie di Bunker.

Adam era anche ossessionato da armi e altre attrezzature militari, ha detto l’idraulico Peter Wlasuk al quotidianoThe Sun: “Avevano una bellissima casa ma lui viveva ‘sotto’. Ho sempre pensato che fosse strano. C’era tutto: letto, bagno, scrivania, computer e tv. Ma non c’erano finestre”.

Inoltre, ha dichiarato che giocava a “Call of Duty”, un videogioco al centro delle polemiche in America per il suo contenuto violento, tanto da esserne vietata la pubblicità durante le ore del giorno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico