@pontifex: il Papa sbarca su Twitter

di Redazione

 CITTA’ DEL VATICANO. Papa Benedetto XVI sbarca su Twitter. Come annunciato, il Vaticano ha presentato oggi l’account ufficiale del papa denominato “@pontifex”.

Per il primo tweet bisognerà però aspettare il 12 dicembre, quando intorno alle 12, durante l’udienza generale arriverà il primo messaggio. Probabilmente verranno lanciati estratti significativi della catechesi. Al Papa si potranno anche rivolgere domande sulla fede, e sull’Anno della fede.

In italiano Benedetto XVI su twitter sarà “@pontifex_it”, e nelle altre principali lingue (per ora sono sette, altre potrebbero essere aggiunge in seguito) cambierà solo la sigla paese: per esempio “pontifex_es” sarà per lo spagnolo, “pontifex_de” per il tedesco e così via per arabo, francese e portoghese.

Tempi e modalità dell’account di Benedetto XVI su twitter sono stati presentati ai media dal presidente del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali monsignor Claudio Celli, dall’advisor per la comunicazione della segreteria di Stato vaticana, Greg Burke, dal direttore dell’Osservatore romano Giovanni Maria Vian, da monsignor Paul Tighe, segretario del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali, moderati dal portavoce vaticano padre Federico Lombardi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico