Medvedev: “Gli alieni sono tra noi. Controllati da nostri Men in Black”

di Antonio Taglialatela

Dmitri MedvedevMOSCA. Uno scherzo o fa sul serio il premier russo Dmitri Medvedev?In un fuori onda televisivo, ha rivelato che “gli alieni sono già tra noi”, “agiscono anche in Russia” e che sono controllati da “men in black” del Cremlino.

Non solo. Gli extraterrestri rappresenterebbero anche una minaccia, tanto che il presidente Vladimir Putin, al suo seguito, oltre ad una cartella “top secret”, trasporterebbe una valigetta con i codici di lancio di missili nucleari. Insomma, la saga cinematografica interpretata da Will Smith e Tommy Lee Jonesnon sarebbe lontana dalla realtà.

Le dichiarazioni di Medvedev non sono state trasmesse da alcunarete televisiva russa, anche se alcuni stralci sono finiti su Youtube. Secondo il premier, il dossier di cui è in possesso Putin sarebbe aggiornato costantemente sulla presenza e gli spostamenti degli alieni sul territorio nazionale. Informazioni più dettagliate, sottolinea il presidente, citando appunto il kolossal hollywoodiano, “potete ricavarle da ‘Men in Black'”.”Però non vi dirò quanti di loro sono fra noi, perchè‚ questo creerebbe panico”, ha aggiunto il premier russo.

Nel fuorionda Medvedev si è lasciato anche sfuggire dei commenti poco lusinghieri su Putin, rivelando che quando ci sono le riunioni è un ritardatario: “Colleghi… qualcuno è quanto mai puntuale, mentre altri mettono alla prova la pazienza arrivando tardi”. Il premier, infine, credendo che i microfoni fossero spenti, ha definito i poliziotti russi dei “fessi”, tentando di tranquillizzare un giornalista che gli rivelava la sua preoccupazione per la perquisizione all’alba della casa di un testimone in un’inchiesta sull’opposizione anti-Putin.

E secondo il premier, oltre agli alieni, esisterebbe anche Babbo Natale, ma in questo caso lo dice solo per far piacere ai bambini: “Voilo sapete, – ha dichiarato – non sono uno di quelle persone capaci di dire ai bambini che Babbo Natale non esiste”.

Parole che, ovviamente, lasciano molti dubbi, anche perché Medvedev ha un precedente che ne intacca la credibilità: a un G8 fu beccato palesemente ubriaco di vodka.

Medvedev: “Gli alieni sono tra noi” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico