Bush padre in terapia intensiva

di Mena Grimaldi

 HOUSTON. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Houston, George H.W. Bush, padre del predecessore alla casa Bianca di Barak Obama.

L’ex presidente è stato ricoverato per una febbre persistente che non accenna a calare. Il 41esimo presidente era stato ammesso al Methodist Hospital di Houston il 7 novembre per una bronchite e ne era stato dimesso il 19.

Ma appena 4 giorni dopo era stato ricoverato di nuovo per il riacutizzarsi dei sintomi.L’uomo che soffre di una forma diParkinsonalla parte inferiore del corpo, che lo ha costretto in sedia a rotelle, doveva essere dimesso prima di Natale, ma le sue condizioni non lo hanno permesso.

I medici dell’ospedale si sono detti cautamente ottimisti sulle sue condizioni, che rimangono però “strettamente monitorate”. Un portavoce ha specificato che parla con il personale medico ed è vigile.

Bush senior, 88 anni, ex vicepresidente di Ronald Reagan, ha guidato la Casa Bianca dal 1989 al 1993. E’ stato pilota di caccia della Marina durante la II Guerra Mondiale nel Pacifico. Petroliere, tra gli altri incarichi e’ stato direttore della Cia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico