Successo per le inziative di CesaRinasce

di Angela Oliva

 CESA. Nella magica cornice della chiesa settecentesca del SS Rosario si è svolta domenica 23 dicembre il concerto di Natale.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione CesaRinasce ed ha ricevuto il patrocino del comune di Cesa e della provincia di Caserta. Un evento che è giunto alla terza edizione riscuotendo sempre più successo e che quest’anno ha visto protagonisti i giovani talenti cesani. Al pianoforte, infatti, si sono esibiti tre talentuosi orgogli cesani: Elisabetta Rao, Cesario Cesaro e Paolo Rao.

Ognuno di loro ha allietato gli spettatori eseguendo brani di Mendelssohn, Rota, Strauss, Chopin, Beethoven, Brahms nonché alcune romanze catalane a quattro mani. Il pubblico inebriato dalla note classiche si è scatenato con l’esibizione del quattordicenne Paolo Rao che ha eseguito un magnifico excursus della musica classica napoletana da “’O Sole Mio” a “’O Surdat ‘nammurat”.

A chiudere l’evento, che è stato presentato da Maria Verde, sono state le esibizioni del soprano Paola Penella, del tenore Alessandro Caro e della clarinettista Giusy Guerra. Le esibizioni al pianoforte sono state intervallate da interpretazioni di poesie natalizie e classiche napoletane da parte di Umberto RennellaeSalvatore Esposito.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente di CesaRinasce Pasquale Errico che ha affermato: “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest’iniziativa dai ragazzi che si sono esibiti, al parroco Don Peppino Schiavone, a Cesarina Marrandino e a Nicola De Michele. Ognuno di loro ha permesso a CesaRinasce di scendere nuovamente in campo con queste iniziative che mostrano la volontà di realizzare iniziative culturali per il paese”.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico