Cesa

Successo per le inziative di CesaRinasce

 CESA. Nella magica cornice della chiesa settecentesca del SS Rosario si è svolta domenica 23 dicembre il concerto di Natale.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione CesaRinasce ed ha ricevuto il patrocino del comune di Cesa e della provincia di Caserta. Un evento che è giunto alla terza edizione riscuotendo sempre più successo e che quest’anno ha visto protagonisti i giovani talenti cesani. Al pianoforte, infatti, si sono esibiti tre talentuosi orgogli cesani: Elisabetta Rao, Cesario Cesaro e Paolo Rao.

Ognuno di loro ha allietato gli spettatori eseguendo brani di Mendelssohn, Rota, Strauss, Chopin, Beethoven, Brahms nonché alcune romanze catalane a quattro mani. Il pubblico inebriato dalla note classiche si è scatenato con l’esibizione del quattordicenne Paolo Rao che ha eseguito un magnifico excursus della musica classica napoletana da “’O Sole Mio” a “’O Surdat ‘nammurat”.

A chiudere l’evento, che è stato presentato da Maria Verde, sono state le esibizioni del soprano Paola Penella, del tenore Alessandro Caro e della clarinettista Giusy Guerra. Le esibizioni al pianoforte sono state intervallate da interpretazioni di poesie natalizie e classiche napoletane da parte di Umberto RennellaeSalvatore Esposito.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente di CesaRinasce Pasquale Errico che ha affermato: “Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest’iniziativa dai ragazzi che si sono esibiti, al parroco Don Peppino Schiavone, a Cesarina Marrandino e a Nicola De Michele. Ognuno di loro ha permesso a CesaRinasce di scendere nuovamente in campo con queste iniziative che mostrano la volontà di realizzare iniziative culturali per il paese”.

Clicca per ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico