‘Attiviamocinsieme’ presenta “Docente per amore…”

di Redazione

AttiviamocinsiemeCESA. Venerdì 30 novembre, alle ore 18, nella sala convegni dell’Istituto comprensivo di via Campostrino, a Cesa, è stato presentato il libro di Eleonora Avanzo, dal titolo “Docente per amore… pensionata per prodotto scaduto”, edito da “Viva Liber”.

A presentare l’incontro sono stati il presidente dell’associazione, il relatore avvocato Diana, il sindaco di Cesa Cesario Liguori, l’autrice Eleonora Avanzo. A portare i saluti da parte delle scuole elementari e medie è stata la vicepreside Cesarina Marrandino.

La serata è stata aperta dal presidente dell’associazione, Filippo Bencivenga, il quale ha affermato che “è il primo evento pubblico che organizziamo come associazione ed abbiamo voluto iniziare con un incontro culturale, perché la cultura è lo snodo se si vuole creare un futuro migliore”. Bencivenga si è rivolto ai suoi coetanei, ritenendo che “siamo noi giovani che dobbiamo agire, e soprattutto crederci. Ed è proprio su queste basi che è nata e intende agire Attiviamocinsieme”.

Il sindaco ha dato atto che “associazioni come Attiviamocinsieme sono una risorsa importante essendo estranee a logiche partitocratiche del territorio”. Liguori ha affermato che da anni non leggeva romanzi ma in “Docente per amore… pensionata per prodotto scaduto” ha riscoperto l’amore, un aspetto positivo della vita. L’autrice ha sottolineato che, scrivendo questo libro, ha riscoperto un qualcosa di straordinario di una grandezza indescrivibile nei giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico