Caserta

Caserta apre una “Finestra sull’Uzbekistan”

 CASERTA. “Verso l’Uzbekistan – Uno sguardo su economia, cultura e turismo della perla dell’Asia centrale”.

E’ il titolo della manifestazione promossa dal Consolato della Repubblica dell’Uzbekistan in Caserta, con la collaborazione del Comune, che si terrà al Real Belvedere di San Leucio venerdì 14 dicembre, a partire dalle ore 10, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e diplomatici di Italia e Uzbekistan ed esponenti del mondo della cultura dei due Paesi.

“In occasione dell’inaugurazione ufficiale del Consolato, guidato per la Campania e il Molise dal nostro concittadino, avvocato Vittorio Giorgi – spiega il sindaco Pio Del Gaudio – Caserta ospita una vetrina e una finestra sull’Uzbekistan nell’auspicabile prospettiva di un confronto costruttivo sulle relazioni da instaurare per un vantaggio reciproco delle nostre comunità. E’ un’opportunità di rilievo per Caserta, che ha già l’onore di ospitare sul suo territorio una rappresentanza diplomatica del Paese che conosceremo meglio nella cornice del Belvedere di San Leucio. Un altro importante appuntamento internazionale per il nostro monumento”.

La manifestazione sarà aperta dalla mostra fotografica “Finestra sull’Uzbekistan”, concessa dall’Accademia delle Belle Arti di Tashkent e che illustra le bellezze della Via della Seta, di Samarcanda, Bukhara e Khiva.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico