Casaluce

L’Araba Fenice presenta il musical “A Christmas Carol”

 CASALUCE. Dopo lo straordinario successo di “Scugnizzi”, l’associazione culturale-teatrale “L’Araba Fenice” porta in scena un nuovo musical, “A Christmas Carol”.

Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, si tratta di una storia fantastica, che ha per protagonista Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari, legato alla sola ragione del guadagno e del denaro. La vigilia di Natale, irritato dalle festività, dopo aver rifiutato l’invito rivoltogli da una benefattrice di elargire qualche spicciolo offerta per i poveri, fa lavorare fino a tardi il suo impiegato e caccia il figlio di sua sorella, venuto per invitarlo al pranzo di Natale.

Tornato nella sua casa deserta e gelida, gli appare Jacob Marley, suo defunto socio. Marley lo invita a ravvedersi per non essere costretto a vagare come lui per l’eternità, trascinando il peso delle catene che si era guadagnato con la sua aridità e brama di denaro. Il defunto socio gli preannuncia, così, la visita tre Spiriti: lo Spirito del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, animati dalla comune missione di convincerlo a cambiare condotta di vita e redimersi. In altre parole, tra ombre e spiriti, canti e danze, un viaggio tra passato, presente e futuro, per riscoprire insieme il vero significato del Natale!

Grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Studi Danza Giselle di Anna Aiello e del coro dell’Istituto Suore degli Angeli di Casaluce, con il patrocinio del Comune di Casaluce, la Compagnia Teatrale “L’Araba Fenice”, diretta da Antonio Comella, porterà in scena uno spettacolo assolutamente da non perdere.

L’appuntamento è sabato 29 dicembre, nella sala consiliare del Comune di Casaluce, alle ore 20.30. Ingresso gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico