“Nato a Casal di Principe”, evento al Parco della Legalità

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Al Parco della Legalità di via Europa, sabato 22 dicembre, dalle ore 10.30, sarà presentato il libro “Nato a Casal di Principe: Una giornata di riflessione, racconto e lettura,con gli autoriAmedeo Letizia e Paola Zanuttini.

Alle 10.30 l’evento si aprirà con una mostra di pittura di Annamaria Zoppi. Saranno presenti gli stand gastronomici della pasticceria “Emilio”, col suo famoso “Roccobabà”, e della cooperativa “Nuova Cucina Organizzata”, che presenterà il suo “Pacco alla camorra”. Alle 11, avvio del dibattito con l’introduzione di Renato Natale, letture di Antonino Iuorio,Rolando Ravello,Antonella StefanuccieLidia Vitale; e interventi di Valerio Taglione (Libera Caserta) e Peppe Pagano (Nco). Moderatori:Valentina Abate e Pietro Cuccaro.

IL LIBRO. Nato a Casal di Principe, non è un libro di denuncia né un’inchiesta: è la storia di una famiglia italiana in una scheggia di Italia che si preferisce demonizzare piuttosto che capire, il racconto di una giovinezza fatta di entusiasmi e frustrazioni del tutto normali, ma pervertiti dal contatto con la criminalità; è una storia senza eroi e senza mostri,una testimonianza di vita vissuta che non pretende di dare risposte, ma vuole sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni per rimettere al centro l’umanità, universale e palpitante, dei suoi protagonisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico