Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

“Nato a Casal di Principe”, evento al Parco della Legalità

 CASAL DI PRINCIPE. Al Parco della Legalità di via Europa, sabato 22 dicembre, dalle ore 10.30, sarà presentato il libro “Nato a Casal di Principe: Una giornata di riflessione, racconto e lettura,con gli autoriAmedeo Letizia e Paola Zanuttini.

Alle 10.30 l’evento si aprirà con una mostra di pittura di Annamaria Zoppi. Saranno presenti gli stand gastronomici della pasticceria “Emilio”, col suo famoso “Roccobabà”, e della cooperativa “Nuova Cucina Organizzata”, che presenterà il suo “Pacco alla camorra”. Alle 11, avvio del dibattito con l’introduzione di Renato Natale, letture di Antonino Iuorio,Rolando Ravello,Antonella StefanuccieLidia Vitale; e interventi di Valerio Taglione (Libera Caserta) e Peppe Pagano (Nco). Moderatori:Valentina Abate e Pietro Cuccaro.

IL LIBRO. Nato a Casal di Principe, non è un libro di denuncia né un’inchiesta: è la storia di una famiglia italiana in una scheggia di Italia che si preferisce demonizzare piuttosto che capire, il racconto di una giovinezza fatta di entusiasmi e frustrazioni del tutto normali, ma pervertiti dal contatto con la criminalità; è una storia senza eroi e senza mostri,una testimonianza di vita vissuta che non pretende di dare risposte, ma vuole sfatare i pregiudizi e i luoghi comuni per rimettere al centro l’umanità, universale e palpitante, dei suoi protagonisti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico