Casapesenna, concerto di Natale della scuola media

di Livia Fattore

 CASAPESENNA. Anche quest’anno, il 20 dicembre, alle ore 18, nella Parrocchia “Santa Croce” in Casapesenna, la Scuola Secondaria diprimo grado “Giovanni Pascoli” di Casapesenna manda in scena il concerto “Natale ieri e oggi” …

… organizzato con la collaborazione e partecipazione dei docenti e degli alunni della Scuola come evento conclusivo di una serie di incontri ed attività antimeridiane e pomeridiane svolte negli ultimi mesi. Quest’anno il concerto ha un significato ancora più importante in quanto, la chiusura della Scuola per urgenti lavori strutturali ne ha messo a rischio la realizzazione; solo la collaborazione di molti cittadini, che hanno ospitato nelle proprie case gli alunni per le prove, ha reso possibile l’iniziativa.

Un grazie particolare va dagli organizzatori al parroco Don Luigi che ha che ha spalancato le porte dei locali parrocchiali e della chiesa “Santa Croce”, che per il secondo anno consecutivo ospita l’evento e fa da cornice alla buona musica e allo slancio vitale degli alunni della “Giovanni Pascoli” di Casapesenna. Il concerto vedrà impegnati più di 100 alunni che si esibiranno in canti, danze e nell’esecuzione di brani a tema da parte degli alunni del corso ad indirizzo musicale, fiore all’occhiello della Scuola Media.

La preparazione dello spettacolo ha visto impegnato tutto il collegio docenti, in particolar modo il professor Laudando, le professoresse D’Amore e Zaccariello e tutti i docenti del corso ad indirizzo musicale, opportunamente supportati dal dirigente scolastico Ezio Grassi e della vicaria, professoressa Raffaella Verde e dal vicario professor Alfonso Ciccarelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico