Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Strada tra via Peccerillo e via Orsomando: pubblicata la gara

 CASAPULLA. E’ stato pubblicato il bando per i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra via Peccerillo e via Orsomando a Casapulla.

L’importo dell’appalto è di 196479,48 euro oltre Iva al 10%. I lavori sono finanziati da un mutuo con la Cassa dei depositi e prestiti, assistito da contributi regionali. L’appalto sarà assegnato secondo il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.

Le ditte interessate dovranno far pervenire le domande di partecipazione entro e non oltre le 12 del 21 gennaio 2013, presso l’ufficio Protocollo generale del Comune di Casapulla in via Rimembranza. La seduta pubblica, durante la quale sarà assegnato l’appalto, si terrà il giorno successivo a partire dalle 10, nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’. Il responsabile unico del procedimento è l’architetto Antonio Natale, capo dell’ufficio Tecnico comunale di Casapulla. La realizzazione di questa strada, voluta fortemente dall’amministrazione diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, migliorerà sicuramente la viabilità interna alla città. Infatti, la nuova arteria determinerà il collegamento di due importanti quartieri del paese: quello di via Peccerillo, con quello in cui si trova la villa comunale e l’ufficio postale.

La strada, inoltre, consentirà di alleggerire il traffico veicolare sulla Nazionale Appia; le auto, infatti, non saranno più costrette a percorrere la popolare strada statale per passare da una zona all’altra di Casapulla. Insomma, dopo l’inaugurazione del prolungamento di via I Maggio, che collega via Peccerillo con via Circumvallazione, l’amministrazione comunale si appresta a realizzare questo nuovo ed importante progetto, con l’unico obiettivo di migliorare la viabilità interna alla città.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico