Reggia di Caserta, biglietto annuale per ingresso al parco

di Redazione

 CASAGIOVE. Affisso sul territorio civico un manifesto dell’Ente municipale di Casagiove, a firma del sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, e del dirigente dell’area affari generali, Gaetano Rauso, relativo all’ingresso alla Reggia di Caserta.

Il testo del manifesto è il seguente: “L’amministrazione comunale rende noto che il direttore regionale per i beni cultuali e paesaggistici della Campania con nota numero 0013781 del 5 novembre 2012, indirizzata anche ai Comuni di Caserta, San Nicola la Strada e Recale, ha partecipato, in riferimento alle precedenti comunicazioni, che con proprio decreto direttoriale numero 1475 del 17 ottobre 2012, ha istituito il biglietto annuale per l’ingresso al Parco della Reggia di Caserta.

In conformità a quanto stabilito con il citato decreto, a decorrere dal 1 gennaio 2013, il costo del biglietto annuale al Parco della Reggia – Giardino Inglese presso il Complesso Vanvitelliano Reggia di Caserta è di 10 euro e lo stesso ha validità di anno solare (1 gennaio al 31 dicembre) a prescindere dalla data di acquisto o di primo ingresso.

Si precisa, inoltre, che il biglietto annuale è nominativo, non cedibile a terzi, sul quale è previsto apposito spazio dove il titolare del biglietto deve riportare il proprio nome e cognome.

Non è possibile sostituire il nominativo del titolare e non è consentito l’ingresso con biglietto sprovvisto di nome e cognome del visitatore. In caso di utilizzo del titolo da persona diversa dall’intestatario non è consentito l’ingresso ; viene identificato il possessore e ritirato il titolo che potrà essere restituito al legittimo titolare dietro presentazione di copia di denuncia, di smarrimento o furto, presentata ai competenti organi di polizia.

E’ confermato l’ingresso gratuito per coloro che non hanno raggiunto il 18esimo anno e hanno superato il 65esimo anno di età. Tutti coloro che sono interessati possono rivolgersi alla biglietteria gestita dal concessionario Civita Musea (telefono 0823.277380) al Palazzo Reale di Caserta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 8.30 alle ore 19”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico