MitreoFilmFestival, Pasquariello trionfa nella sceneggiatura

di Redazione

Carmine Pasquariello CASAGIOVE. Il casagiovese Carmine Pasquariello vince il premio nazionale di sceneggiatura “MitreoFilmFestival 2012”.

Si è conclusa sabato 8 dicembre, dopo 4 serate di kermesse al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, la dodicesima edizione del MitreoFilmFestival, concorso Nazionale per cortometraggi e sceneggiature. Nella serata conclusiva alla presenza dell’attore Ernesto Mahieux (Vincitore David di Donatello 2003 con il film “L’Imbalsamatore” di Matteo Garrone), ha trionfato l’attore ed autore casagiovese Carmine Pasquariello, con la sceneggiatura dal titolo “2040”, in cui si immaginano i risvolti della crisi europea in un futuro prossimo, non molto distante.

La sceneggiatura verrà prodotta dallo stesso Festival a partire dal Gennaio prossimo, con la realizzazione di un cortometraggio al quale prenderanno parte nomi di rilievo nazionale. Queste le parole del vincitore dopo la premiazione: “Ringrazio la giuria del Mitreo e il Festival tutto per questo riconoscimento.Da Gennaio inizieremo a lavorare alla produzione di questo film che spero possa essere all’altezza di un premio così importante”.

Intanto, dopo la tappa napoletana al teatro Bellini, Carmine Pasquariello torna in scena a Roma con lo spettacolo musicale di Angelica Sepe, dedicato a Roberto Murolo “Cu’ttè”, scritto e diretto da Paolo Logli.

Nella foto Pasquariello con l’attore Ernesto Mahieux

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico