Gli allievi della Life Energy Club conquistano Roma

di Redazione

 CASAGIOVE. Continua la catena di successi dell’ Asd Life Energy Club Casagiove, che lo scorso novembre ha disputato il 9° campionato del mondo per club svoltosi a Roma.

La palestra ha raggiunto un ottimo risultato posizionandosi al 5° posto assoluto e al 2° posto tra le società italiane, distinguendosi tra le 120 società partecipanti grazie alle 10 medaglie conquistate dai suoi allievi che si sono fatti valere tra i 1500 atleti presenti.

Infatti la Life Energy Club, forte dei tanti successi ottenuti nell’anno, ha partecipato al 3° Internazionale di Karate svoltosi lo scorso novembre 2012 a Trieste, dove ha visto schierati ben 800 atleti provenienti da 15 nazioni Europee, e 5 Nazionali, tra cui l’Italia che nel torneo delle 5 Nazioni si è classificata seconda. Il torneo ha visto protagoniste sia per numero che per medaglie vinte, i paesi dell’Est, prime tra tutte la Russia, l’Ucraina, la Romania. Questo però non ha impedito agli allievi del M° Cappella che dopo un viaggio reso avventuroso dalla neve dal ghiaccio e dalla bora, dove la neve ricopriva mare e montagne dando una sensazione surreale, di salire sul podio.

Un grande plauso quindi va agli atleti, che hanno disputato una grandissima gara, portando a casa ben quattro medaglie e due piazzamenti nella classifica valida per l’accesso alla Nazionale, come Genovese Gino “cintura nera 2° dan” che ha conquistato un 5° posto nel kumite; e Di Giorgio Alessandro “cintura marrone/nera” che nella specialità Kata ha confermato la sua annata ricca di medaglie, bissando l’ultimo bronzo dei mondiali per club di Roma, e ancora il già oro mondiale Velotto Antonio “cintura verde”, che ha conquistato l’argento nel kata, e infine Di Giorgio Roberto “cintura marrone/nera” che è stato a dir poco strepitoso conquistando ben 2 ori, sia nella specialità kata (forme), che nel kumite (combattimento).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico