Casapulla, tombolata di Natale con anziani e disabili

di Redazione

 CASAPULLA. Venerdì sera, nella sede del Centro sociale polivalente all’interno della villa comunale di Casapulla, si è tenuta una tombolata speciale.

I protagonisti dell’evento sono stati i disabili della ‘Casa di Ra’, diretta dal responsabile Nicola Santoro, e gli anziani del Centro sociale, guidato dal presidente Leonardo Letizia.

A sponsorizzare la manifestazione l’amministrazione, capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco, rappresentata per l’occasione dal consigliere comunale Antonio Crocco, il quale ha affermato: “Questa è la prima iniziativa di una lunga serie di eventi che saranno incentrati sulla sinergia tra disabili e anziani. Come accade sempre, la nostra amministrazione si schiera al fianco delle fasce deboli ed è ben lieta di promuovere eventi come questo. Siamo orgogliosi di avere a Casapulla il Centro sociale polivalente che da anni rappresenta uno dei fuori all’occhiello della nostra città. Dall’altra parte, la ‘Casa di Ra’ è un centro di accoglienza diurna per disabili, i quali seguono corsi di laboratorio formativi e ludico-ricreativi. E’ unico in provincia di Caserta. Insomma, la maggioranza è sempre in prima linea quando si parla di sociale e di tutela della fasce deboli”.

Nicola Santoro, responsabile della ‘Casa di Ra’, ha dichiarato: “Grazie alla disponibilità del presidente Letizia, abbiamo realizzato questa iniziativa sinergica tra disabili e anziani. E’ un’esperienza da ripetere. Con l’arrivo del nuovo anno, già abbiamo in cantiere altri eventi di questo genere”. La tombolata con premi ha avuto un grosso successo di pubblico e si è conclusa con uno spettacolo cabarettistico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico