Casapulla, firmata convenzione con Ordine Psicologi

di Redazione

 CASAPULLA. ‘Informare l’amministrazione sulle opportunità di finanziamento relative a bandi di gara europei, nazionali e regionali e supportare le associazioni di psicologi o gli psicologi iscritti all’ordine nella redazione, realizzazione, gestione, monitoraggio e valutazione delle attività oggetto di proposta progettuale’.

Questa la finalità del protocollo d’intesa sottoscritto nella serata di martedì scorso tra l’Ordine degli Psicologi della Campania, rappresentato dal presidente Raffaele Felaco, e il Comune di Casapulla, guidato dal sindaco Ferdinando Bosco. Con questa intesa l’Ordine punta a diffondere le buone prassi dell’intervento psicologico e favorire una progettazione psico-sociale che ponga in rilievo il contributo scientifico della psicologia.

L’attività di sostegno partirà dall’individuazione di bandi di finanziamento nell’ambito delle politiche di sviluppo locale. Nella fase successiva, gli psicologi campani promuoveranno un’attività di orientamento e supervisioneprogettuale, denominata sportello ‘Metis’, finalizzata alla presentazione di progetti finanziabili con fondi comunitari o regionali. Casapulla sarà tra i Comuni protagonisti di questa iniziativa, grazie alla convenzione siglata tra il presidente Felaco e il primo cittadino Bosco.

“Siamo soddisfatti – ha affermato il sindaco – dell’accordo raggiunto con l’Ordine regionale degli Psicologi. Offriremo una serie di servizi ai cittadini, a costo zero per le casse municipale. In un momento di crisi, come quello che stiamo attraversando, riuscire a realizzare progetti di questo tipo è veramente importante per la popolazione”.

Promotori dell’iniziativa sono stati la psicologa Antonella Masci e l’assessore comunale di Casapulla Francesco Sorbo, il quale ha riferito: “La convenzione firmata con il presidente Felaco dimostra ancora una volta l’impegno della nostra amministrazione nel sociale. E’ stato attivato un nuovo servizio che porterà sicuramente dei benefici ai cittadini di Casapulla”.

Il presidente dell’Ordine Raffaele Felaco, giunto martedì nella casa comunale di piazza Municipio, ha dichiarato: “Gli psicologi campani si dimostrano ancora una volta attivi promuovendo un’azione pro sociale, offrendo sostegno all’amministrazione e venendo incontro alle necessità di coloro che vorranno partecipare ai bandi di gara con i propri progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico