Il Natale della Pro Loco

di Redazione

 CARINARO. Il Natale con le sue antiche tradizioni ci ha tramandato e ci tramanda tutt’oraleggende e storiein grado di affascinare genitori e bambini.

Gli affascinanti personaggi di Babbo Natale e della Befana, la nascita di Gesù, sono tutte tematiche oggetto di tradizioni, leggende e racconti popolari di Natale, spesso legati alla natura e al ciclo della vita.

Con lo slogan “Insieme sotto l’Albero” rispolverando una vecchia tradizione di Carinaro, quest’annoper la gioia di tutti i bambini, l’associazione turistica Pro loco “Santa Eufemia”, per diretto interessamento dell’assessore alle pari opportunità, pubblica istruzione e cultura, Marianna Dell’Aprovitola, e con il patrocinio del Comune di Carinaro e della Camera di Commercio di Caserta,a partire da Sabato 8 dicembre e per tutte le domeniche che precederanno la festività del Santo Natale sarà presente in piazza Trieste con uno stand ed insieme a Babbo Natale distribuirà caramelle ai più piccinie allieterà la mattinata con musiche tradizionali del Natale, creando cosi quell’atmosfera di festa che già si inizia a respirare.

Sarà allestita anche la Famosa Buca di Babbo Nataledove si potranno imbucare le letterine da spedire per richiedere la consegna del regalo di Natale da parte di Babbo Natale, che vi attende in piazza conun sacco pieno di leccornie.

Di seguito il programma con le date e gli orari degli appuntamenti: sabato 8 dicembre, ore 11, in piazza Trieste, allestimento albero di Natale con i bambini della scuola materna ed elementare di Carinaro. Con le Nataline che animeranno la mattinata. Alle ore 12.30 tutti al centro della piazza a ballare Gangnmstyle – flashmob.

In caso di pioggia l’allestimento dell’albero e l’appuntamento flashmob sarà posticipato a domenica 9.

PROGRAMMA.Domenica 9, dalle ore 10 alle 13, Babbo Natale in piazza e caramelle per tutti; domenica 16, dalle ore 10 alle ore 13, Babbo Natale in piazza e caramelle per tutti; domenica 23, dalle ore 10 alle 13, Babbo Natale in piazza e caramelle per tutti; domenica 6 gennaio, dalle ore 10 alle 13, La Befana in piazza e caramelle per tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico