Il gruppo giovanile del Pd lascia il partito

di Redazione

 CARINARO. “Abbiamo preferito aspettare le primarie del centrosinistra e per rispettare il lavoro di tanti volontari che hanno permesso la realizzazione di questo grande evento di partecipazione democratica per annunciare alla cittadinanza la fine del nostro percorso politico nei Gd e nel Pd”.

Così, in una nota, gli ormai “ex Giovani Democratici” di Carinaro, che spiegano: “Riteniamo opportuno continuare il nostro lavoro sul territorio in un nuovo soggetto politico che a breve presenteremo e che sarà formato da molti giovani. Dopo l’elezione dell’attuale segretario (fratello del sindaco Masi) avvenuta nel maggio 2001, il Pd carinarese si è trasformato in un ufficio stampa del sindaco e le poche iniziative del circolo sono state organizzate da noi Gd (varie raccolte firme, dibattiti, convegni). A questo tipo di fare politica noi non ci stiamo e per questo motivo che da oggi iniziamo un nuovo percorso sperando di coinvolgere tante persone”.

Gli ex Gd ringraziano alcuni dirigenti locali del Pd come Armando Torino e Annamaria Palmieri “per la loro costante vicinanza”, i dirigenti provinciali del Pd e Gd, Paolo di Lauro, Ennio Natale, Gianmatteo Centore e Vito Marotta “per loro preziosa esperienza politica e la loro leale amicizia”. E augurano agli esponenti del Pd carinarese “un buon lavoro sperando di potersi rinnovare e far diventare il partito come punto di riferimento per la vita politica del nostro comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico