Antonio Barbato riceve il titolo di Cavaliere della Repubblica

di Redazione

 CARINARO. Si terrà venerdì 14 dicembre, alle ore 10, nella Prefettura di Caserta la cerimonia di consegna del decreto di nomina con il quale il presidente della Repubblica, …

… su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, con proprio decreto in data 2 giugno 2012, in occasione della Festa della Repubblica, ha insignito della distinta onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “ l merito della Repubblica Italiana” Antonio Barbato, di Carinaro. Il neo cavaliere, già dipendente del Ministero dei Beni Culturali, ha prestato servizio presso la Biblioteca Nazionale di Napoli ed è in quiescenza dal 1999 dopo 42 anni di onorato servizio.

Durante lo svolgimento del G7 a Napoli ha fatto parte dello staff di accoglienza del Palazzo Reale partenopeo ed è stato punto di riferimento per molti giovani studenti dell’agro aversano che frequentavano l’importante biblioteca napoletana. Coniugato con la signora Concetta Cervo dal 1963 è padre di quattro figli: Giuseppe, psicologo Antonietta, insegnante Francesco impresario Maria Anna, insegnante; e nonno di quattro nipoti Conni, Paola, Antonio e Annalisa.

Non nasconde la propria soddisfazione il figlio Giuseppe, delegato alle politiche sociali del Comune di Carinaro, che accompagnerà alla cerimonia di consegna in Prefettura il padre neo cavaliere, insieme al sindaco Mario Masi, che in una lettera personale ha espresso il proprio compiacimento per la prestigiosa nomina a nome suo personale, dell’intera amministrazione comunale e dell’intera comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico