Bellona, Giorgia Romano sugli scudi ai Giochi Studenteschi

di Redazione

 BELLONA. Grandi esempi di fair play da additare agli sportivi e alle giovani generazioni che si cimentano nelle diverse discipline agonistiche e traggono lezioni di vita e sano comportamento.

Il Panathlon Caserta, fedele all’appuntamento annuale con i Premi ha consegnato a Mariarosaria Romano, Jessica Martino, Francesca Carusone e Alessia D’Amato per la ginnastica Ritmica, a Valerio Molarella e Giovanni Valletta per i giochi sportivi studenteschi e a Giorgia Romano per l’atletica leggera i premi Coni-Panathlon 2012.

Un riconoscimento importante ai giovani che riescono a coniugare risultati di prestigio nellosport con l’eccellenza nelle attività di tutti i giorni.In quest’ottica, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Caserta in Corso Trieste, l’altra sera sono stati consegnati i Premi a 220 giovani atleti casertani che si sono particolarmente distinti nel corso di quest’anno in competizioni nazionali e internazionali per un totale di 19 federazioni, 27 campioni italiani, 21 vittorie e podi di squadre, 3 Campioni europei 1 Campione Mondiale.

A consegnare i premi un parterre d’eccezione: il Presidente del parlamentino di Corso Trieste Domenico Zinzi, il Sindaco Pio Del Gaudio, il presidente del Coni Michele De Simone con il suo vice Giuseppe Bonacci, il delegato provinciale allo sport Luigi Menditto, il presidente del Cip provinciale Giuliano Petrungaro, il neo presidente del Panathlon Club Caserta Enrico Posillico e altri nomi importanti come Angelo Musone medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Los Angeles del 1984 nella categoria pesi massimi.

Particolare soddisfazione in casa Bellona nel mondo della ginnastica ritmica con le finaliste nazionali al Campionato italiano di Pesaro, due ori e sette podi; ancora un oro e due podi ai Campionati Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi ed infine il riconoscimento all’atletica leggera nel getto del peso: primatista e campionessa regionale, quarta in classifica nazionale, il talento Gorgia Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico