Napoli, festival per gli 80 anni della Lego

di Redazione

 NAPOLI. Una serata speciale per festeggiare gli 80 anni della Lego, i mattoncini colorati apparsi per la prima volta in un negozio di Billund, in Danimarca, nel 1932 e diventati sin da subito uno dei giocattoli più famosi e venduti al mondo.

È l’iniziativa lanciata per il 15 dicembre da Magma&Trainer, lo studio di fitness di via Aniello Falcone 348 a Napoli: “Ogni pezzo di Lego è un piccolo capolavoro, semplice e funzionale, va oltre la semplice concezione di gioco, tanto che sono stati utilizzati dalla Nasa per simulare il movimento del Rover Curiosity, atterrato quest’estate su Marte. E così, grazie a un’intuizione del pubblicitario Ludovico Lieto, abbiamo organizzato questa serata presso la nostra struttura, in cui brinderemo, a partire dalle ore 20,00, agli 80 anni della società danese creata da Ole Kirk Christiansen e anche al nuovo anno”, spiega il designer Francesco Attanasio, ideatore di Magma&Trainer.

“Un progetto che è un riflesso della nostra filosofia: progettiamo il tuo corpo e il tuo spazio. Un progetto innovativo che coniuga Fitness e Design inteso qui come benessere d’ambiente», prosegue Attanasio. Magma&Trainer è infatti uno spazio in pieno stile Magma, studio di interior che opera nel settore attraverso lo sviluppo di idee originali e d’avanguardia con particolare attenzione alle tendenze del design nord-europeo, in cui ci si allena singolarmente o in piccoli gruppi, seguiti costantemente da personal trainers certificati, con lo splendido golfo di Napoli come scenario di ogni attività. Una palestra del design, dedicata a chi vuole conoscere una nuova filosofia del benessere e della forma fisica, che unisce gli effetti positivi di un allenamento personalizzato a quelli di un ambiente rilassante, accogliente e creativo. Uno spazio che da subito ti fa star bene, ti fa dimenticare del caos cittadino e dei problemi quotidiani e ti fa rilassare per davvero”.

“Siamo uno studio di fitness, più che una palestra in senso stretto – aggiunge Francesco Siviero, responsabile dell’area fitness – La nostra struttura si differenzia innanzitutto per la cura dei dettagli e per l’attenzione dedicata alla singola persona. Nulla è lasciato al caso, nulla è improvvisato: i clienti sono affidati alle cure di un personal trainer esperto e qualificato, che crea il singolo programma di allenamento iniziando dalle esigenze e necessità di ogni cliente nel rispetto delle sue intrinseche e univoche caratteristiche. Non ci sono code, non ci sono attese, perché tutto il tempo che si trascorre in Magma&Trainer è dedicato alla cura di sé, al proprio benessere, grazie anche al bagno turco, alla cromoterapia e soprattutto a visite specialistiche con osteopati o con esperti di alimentazione, che danno consigli sui comportamenti da adottare per un corretto stile di vita. Partiamo dalla singola persona e intorno a lei costruiamo il suo benessere come i migliori sarti della tradizione partenopea”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico