La camiceria “Comella” tra le eccellenze della Campania

di Redazione

 CASERTA. La Camiceria “Comella” si pone, a pieno titolo, tra le eccellenze del territorio campano.

Si tratta di un’impresa artigianale, ormai conosciuta in tutto il mondo, che si è saputa imporre per qualità del prodotto e per la serietà e la precisione nella lavorazione, caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto la sua produzione e che si possono sperimentare anche nell’ultima collezione di cravatte, pochette e foulard di seta, tutti rigorosamente rifiniti a mano, curatissimi nei dettagli, che possono competere senza timore con i marchi più blasonati e che hanno ottenuto, nel tempo, il gradimento di tantissimi, ormai affezionati, clienti.

I risultati raggiunti con anni ed anni di lavoro ed esperienza hanno fatto si che il “brand Comella” si facesse spazio anche nelle esportazioni, riuscendo a conquistare fasce di mercato nel più disparati paesi del mondo. Il marchio Comella, ha una storia antica ed una lunga tradizione non solo nella produzione di camicie ma anche nella realizzazione di cravatte, pochette e foulard di seta.

Nasce nel 1963 per mano di due abili e minuziosi artigiani, Teresa ed Enzo Comella, che intrapresero la loro attività sartoriale con la fornitura di camicie militari per il Ministero della Difesa italiano. Acquisita l’esperienza ed affinata l’abilità sartoriale la camiceria Comella è pronta per il grande salto di qualità. Impegno e dedizione fanno sì che a partire dal ’73, per i successivi vent’anni, viene affidata loro la produzione di camicie di grandi marchi dell’alta moda, tra cui figurano Cacharel e Pierre Cardin.

La sagacia imprenditoriale della famiglia Comella fa sì che il marchio sia in continua evoluzione e così dal ’94 viene introdotto il ‘su misura’: ogni capo viene personalizzato in tutte le sue parti, dal collo alla cucitura, e realizzato con la stessa cura e amore che da decenni caratterizza la produzione Comella.

Nello stesso anno viene presentata al pubblico la primacollezione del brand, dove la qualità della sartoria artigianale si abbina alla distribuzione commerciale. Il prodotto arriva nelle più importanti vetrine del mondo. Oggi la signora Teresa, con la sua esperienza cinquantennale, prosegue l’attività sartoriale con i suoi figli Davide e Salvatore. La storica azienda si afferma, così, come una delle più antiche e riconosciute sartorie campane.

Lo showroom si trova a Casaluce (Caserta), Via Circumvallazione, 50 -tel. 081.811.84.12

www.comellacamicie.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico