Camorra, confiscati beni per un milione di euro ai “Malapelle”

di Redazione

 CASERTA. Gli agenti della Direzione investigativa antimafia di Napoli hanno eseguito un decreto di confisca beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Raffaele Cantone, 52 anni, di Trentola Ducenta, attualmente detenuto.

Il provvedimento riguarda un terreno, una villa disposta su tre livelli e tre veicoli, per un valore di circa un milione di euro. Cantone – riferiscono dalla Dia – era inserito, in posizione verticistica, nel gruppo camorrista dei “Malapelle”, soprannome della famiglia Cantone, operante a Trentola Ducenta e Parete, direttamente legati al boss Francesco Bidognetti, alias “Cicciotto ‘e mezzanotte”, capo dell’omonima fazione del clan dei casalesi.

Cantone è stato protagonista di fatti eclatanti, fra cui il concorso nell’omicidio di Salvatore Coronella, ucciso, per errore di persona, al posto di Pasquale Fedele, che doveva pagare con la morte l’affronto arrecato ad Angela Barra, già compagna del boss Bidognetti, in quanto non aveva più voluto continuare la relazione amorosa con la donna. La Barra, per vendicarsi, aveva fatto credere a Bidognetti che Fedele la stava insidiando e, inoltre, che le aveva bruciato il portone di casa. Per questo il capoclan ne aveva ordinato la morte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico